Pareti divisorie

PARETI DIVISORIE MODULARI A DOPPIA LASTRA COMPLANARE

Parete divisoria a doppio vetro senza struttura verticale portante, la funzione portante e- affidata alle lastre in vetro che si definisce infatti parete doppia lastra portante. La sua caratteristica principale è quella di raggiungere ottime prestazioni di isolamento acustico.
La regolazione in altezza avviene avviane mediante piedini livellatori alloggiati nel profilo superiore ed inferiore ed e- pari a 15 mm ottenuta mediante regolazione su vite micrometrica all interno del profilo.
Le tipologie di vetro utilizzate possono essere di spessore 5.5.1 o 6.6.2 anche nella versione acustica ed inoltre sono disponibili tutte le diverse tipologie di vetro tessuto o vetro legno.
I profili strutturali a pavimento e a soffitto sono in alluminio anodizzato spazzolato, lucido brillantato o verniciato nei colori RAL. I profili che contengono il vetro sono provvisti di una speciale guarnizione siliconica. Tale componente offre performance acustiche di altissimo livello ed anche prestazioni ignifughe.

paretedoppialasta

ABBATTIMENTO ACUSTICO
La normativa UNI EN ISO 717-1-2007 SI RIFERISCE AL POTERE FONOISOLANTE R . L-INDICE DI VALUTAZIONE RW SI ESPRIME IN Db della curva di riferimento a 500 Hz e risulta essere per il doppio vetro 5.5.1 pari a 41 db. Si consideri che in ambiente ufficio le frequenze da controllare maggiormente sono quelle della voce umana che si estende tra i 500 e i 2000 Hz. Possiamo quindi affermare che a tali frequenze il potere fono isolante R e- pari a 45 db.

PARETE DIVISORIA mod. TIME

La parete divisoria modulare Time è composta da una struttura perimetrale in alluminio estruso munita di guarnizione morbida in PVC di colore grigio.
Il corrente superiore fisso e quello inferiore con incastro a scatto, i quali fungono da fermavetro, sono di sezione squadrata di mm. 40×50 e vengono fissati a terra e a soffitto tramite dei tasselli ad espansione.
I montanti verticali in alluminio estruso di sezione squadrata che misurano mm. 50×25 sono fissati a muro con dei tasselli ad espansione e alla struttura superiore ed inferiore tramite delle apposite staffe ad “L”.
La parete è costituita essenzialmente da moduli vetrati composti da vetri stratificati di spessore mm. 5+5 con PVB interno da mm. 0,38 di cui all’occorrenza, in base alle esigenze del cliente, si possono aumentarne gli spessori. La connessione verticale tra i vetri, per non intaccare la continuità della superficie vetrata, avviene tramite degli appositi profili in policarbonato trasparente a cui è applicato un nastro biadesivo per una perfetta unione dei pannelli vetrati.
Le connessione ad angolo a 90° e a tre vie vengono analogamente risolte con l’utilizzo di profili in policarbonato trasparente oppure con profili in alluminio.
La parete Time permette di compensare eventuali dislivelli del pavimento o del soffitto nell’ordine di ± mm. 10.

Il modulo porta a battente è composto da un telaio unico in alluminio a sezione squadrata che include sia il profilo di battuta con relativa guarnizione morbida perimetrale a palloncino in PVC di colore grigio o nero che il montante verticale della parete vetrata sempre con guarnizione morbida in PVC di colore grigio.
I moduli porta sono forniti di serie con maniglia a leva munita di serratura e cerniere regolabili in alluminio con apertura a 175°.
In alternativa per avere la massima continuità nella parete vetrata sono disponibili particolari cerniere a “ragno” in acciaio satinato, fissate direttamente sul vetro, che eliminano i montanti porta.

L’anta cieca è realizzata con pannello in tamburato a nido d’ape placcato con laminato plastico, spessore totale di mm. 41 nelle medesime finiture delle pannellature cieche.

L’anta vetro è realizzata con una lastra di cristallo temperato a filo lucido nello spessore di mm. 10 in finitura trasparente, acidata o serigrafata con l’applicazione di pellicole adesive per ottenere una particolare riservatezza che non esclude la possibilità di intravedere la parte opposta.

L’anta vetro intelaiata è realizzata con una cornice perimetrale di alluminio dello spessore di mm. 100 oppure di mm. 15, il vetro installato può essere temperato da mm. 6 o stratificato da mm. 3+3, nelle finiture sopra descritte.

L’anta cieca con visiva è realizzata con pannello in tamburato a nido d’ape placcato con laminato plastico, spessore totale di mm. 41, nelle medesime finiture delle pannellature cieche, con un’asolatura che permette l’installazione di un vetro stratificato da mm. 3+3, nelle finiture sopra descritte o doppio vetro temperato di mm. 4 che permette l’inserimento all’interno della veneziana, con orientamento orizzontale comandata da un pomello esterno, in entrambe le soluzioni i vetri sono fissati all’anta con cornici in alluminio munite di guarnizione in PVC morbido di colore grigio o nero.

Il modulo porta scorrevole con lastra di cristallo temperato a filo lucido nello spessore di mm. 10, scivola su carrelli con ruote in nylon e cuscinetti a sfera sul profilo superiore, nella parte inferiore troviamo una guida fissata a terra per ottenere lo scorrimento allineato dell’anta. L’apertura della porta è garantita dalla presenza di un maniglione verticale, in acciaio satinato con serratura a pavimento o da una maniglietta verticale senza serratura sempre in acciaio satinato di sezione e altezza ridotta rispetto alla prima

Tutti i profili a vista che sono forniti di serie in alluminio anodizzato argento, possono essere verniciati nelle varie finiture RAL a richiesta dell’utenza finale.

PARETE DIVISORIA mod. CONVEX

La parete divisoria modulare Convex è composta da montanti verticali in alluminio e giunti orizzontali in metallo. La struttura interamente assemblata è posizionata all’interno di due correnti in acciaio preverniciato, muniti di una guarnizione morbida in PVC di colore nero, per migliorarne l’ abbattimento acustico che può raggiungere con l’inserimento di materiale isolante i 45 db a frequenze di 500 Hz. L’intera struttura è stata concepita per accogliere qualsiasi tipo di distribuzione elettrica, telefonica, etc. Il modulo cieco, finito con spessore totale di cm. 10.10, è composto da due pannelli di spessore mm. 18 in truciolare nobilitato barrierato, rivestito con carte melaminiche antigraffio, antiriflesso e lavabili proposte nelle colorazioni a scelta D.L. ( SOLO MELAMINICO ).
Il modulo vetrato finito, con spessore totale di cm 10.10, è composto da una lastra di vetro con spessore variabile, posizionata al centro di un doppio telaio in alluminio anodizzato con sezione arrotondata, trattenuta da una guarnizione morbida in PVC di colore nero. Il modulo porta finito, con spessore totale di cm. 10.10, è composto da un telaio in alluminio anodizzato con doppia cornice a sezione arrotondata, munite di guarnizioni perimetrali di battuta in dutral di colore nero, ed è realizzato con struttura in abete tamburata a nido d’ape rivestita esternamente in laminato, nelle medesime finiture delle pannellature cieche. I moduli porta sono muniti di serie con serratura e pomolo premi-apri Meroni, cerniere in alluminio con apertura a 135°.

Tutte le superfici sono conformi alle attuali normative vigenti, riguardanti l’emissione di sostanze tossiche e nocive quali la FORMALDEIDE (pannelli in classe E1).
Le pannellature cieche, le cornici delle porte ed i telai dei vetri, posizionati a scatto lungo il montante verticale della struttura con particolari ganci in PVC ignifughi, sono facilmente ispezionabili in qualunque momento si desideri. Un distanziatore in alluminio regolabile, posizionato tra le linee di fuga delle pannellature, garantisce un ottimo allineamento dei pannelli anche in situazioni di cantiere non del tutto ottimali. La modularità che caratterizza la parete divisoria Convex, consente l’inserimento, lo spostamento o il riadattamento di qualsiasi elemento della parete, in qualunque posizione ed in qualsiasi momento, secondo le particolari specifiche d’utenza.

ATTENZIONE : MATERIALE ISOLANTE : ESCLUSO.
PANNELLI : IN CLASSE 2.

PARETE DIVISORIA mod. CONVEX DV

La parete divisoria modulare Convex DV è composta da montanti verticali in alluminio e giunti orizzontali in metallo. La struttura interamente assemblata è posizionata all’interno di due correnti in acciaio preverniciato, muniti di una guarnizione morbida in PVC di colore nero, per migliorarne l’abbattimento acustico che può raggiungere con l’inserimento di materiale isolante i 45 db a frequenze di 500 Hz. L’intera struttura è stata concepita per accogliere qualsiasi tipo di distribuzione elettrica, telefonica, etc. Il modulo cieco finito, con spessore totale di cm. 10.10, è composto da due pannelli di spessore mm. 18 in truciolare nobilitato barrierato, rivestito con carte melaminiche antigraffio, antiriflesso e lavabili proposte nelle colorazioni a scelta D.L. ( SOLO MELAMINICO ).
Il modulo vetrato finito, con spessore totale di cm 10.10, è composto da due lastre di vetro con spessore mm. 4, semi complanari alle pannellature cieche, bloccate da un doppio telaio in alluminio anodizzato con sezione arrotondata; l’interno della camera formata dai due vetri è proposto nella colorazione antracite. Il modulo porta finito, con spessore totale di cm. 10.10, è composto da un telaio in alluminio anodizzato con doppia cornice a sezione arrotondata, munite di guarnizioni perimetrali di battuta in dutral di colore nero, ed è realizzato con struttura in abete tamburata a nido d’ape e rivestita esternamente in laminato, nelle medesime finiture delle pannellature cieche.
I moduli porta sono muniti di serie con serratura e pomolo premi-apri Meroni, cerniere in alluminio con apertura a 135°.
Tutte le superfici sono conformi alle attuali normative vigenti, riguardanti l’emissione di sostanze tossiche e nocive quali la FORMALDEIDE (pannelli in classe E1).
Le pannellature cieche, le cornici delle porte ed i telai dei vetri, posizionati a scatto lungo il montante verticale della struttura con particolari ganci in PVC ignifughi, sono facilmente ispezionabili in qualunque momento si desideri. Un distanziatore in alluminio regolabile, posizionato tra le linee di fuga delle pannellature, garantisce un ottimo allineamento dei pannelli anche in situazioni di cantiere non del tutto ottimali. La modularità che caratterizza la parete divisoria Convex DV, consente l’inserimento, lo spostamento o il riadattamento di qualsiasi elemento della parete, in qualunque posizione ed in qualsiasi momento, secondo le particolari specifiche d’utenza.

ATTENZIONE : MATERIALE ISOLANTE : ESCLUSO.
PANNELLI : IN CLASSE 2.

PARETE DIVISORIA OMEGA

La parete divisoria modulare Omega è composta da struttura modulare in acciaio zincato di spessore 6/10.
La struttura interamente assemblata è posizionata all’interno di due correnti in acciaio zincato.
L’intera struttura è stata concepita per accogliere qualsiasi tipo di distribuzione elettrica, telefonica, etc.
Il modulo cieco finito, con spessore totale di cm. 8.6, è composto da due pannelli di spessore mm. 12 in truciolare nobilitato barrierato rivestito con carte melaminiche antigraffio, antiriflesso e lavabili proposte nelle colori standard Bianco/Avorio/Grigio chiaro/Grigio scuro/Noce/Faggio/Ciliegio/Acero.
Il modulo vetrato finito, con spessore totale di mm. 86, è composto da una lastra di vetro di spessore variabile, posizionata al centro di un telaio in alluminio anodizzato con sezione arrotondata e con guarnizione morbida in PVC di colore nero.
Il modulo porta finito, con spessore totale di mm. 86, è composto da un telaio in alluminio anodizzato, munito di guarnizioni perimetrali di battuta in dutral di colore nero ed è realizzato con struttura in abete tamburata a nido d’ape e rivestita esternamente in laminato, nelle medesime finiture delle pannellature cieche.
I moduli porta ciechi sono muniti di serie con serratura e pomolo premi-apri Meroni, cerniere in alluminio con apertura a 175°.
Tutte le superfici sono conformi alle attuali normative vigenti, riguardanti l’emissione di sostanze tossiche e nocive quali la FORMALDEIDE ( pannelli in classe E1 ).
Le pannellature cieche, le cornici delle porte ed i telai dei vetri sono uniti verticalmente tra loro da un giunto “omega” in alluminio anodizzato con coprigiunto in PVC rigido di colore grigio o nero.
La modularita’ che caratterizza la parete divisoria Omega, consente l’inserimento, lo spostamento o il riadattamento di qualsiasi elemento della parete, in qualunque posizione ed in qualsiasi momento, secondo le particolari specifiche d’utenza.

ATTENZIONE : MATERIALE ISOLANTE : ESCLUSO.
PANNELLI : IN CLASSE 2.

PARETE DIVISORIA OMEGA DV

La parete divisoria modulare Omega DV è composta da struttura modulare in acciaio zincato di spessore 6/10.
La struttura interamente assemblata è posizionata all’interno di due correnti in acciaio zincato.
L’intera struttura è stata concepita per accogliere qualsiasi tipo di distribuzione elettrica, telefonica, etc.
Il modulo cieco finito, con spessore totale di cm. 8.6, è composto da due pannelli di spessore mm. 12 in truciolare nobilitato barrierato rivestito con carte melaminiche antigraffio, antiriflesso e lavabili proposte nelle colori standard Bianco/Avorio/Grigio chiaro/Grigio scuro/Noce/Faggio/Ciliegio/Acero.
Il modulo vetrato finito, con spessore totale di mm. 86, è composto da due lastre di vetro di spessore mm. 6/7 stratificato, posizionate tra due telai in alluminio anodizzato con sezione arrotondata e con guarnizione morbida in PVC di colore nero; il doppio telaio in alluminio e’ semi complanare alle pannellature cieche.
Il modulo porta finito, con spessore totale di mm. 86, è composto da un telaio in alluminio anodizzato, munito di guarnizioni perimetrali di battuta in dutral di colore nero ed è realizzato con struttura in abete tamburata a nido d’ape e rivestita esternamente in laminato, nelle medesime finiture delle pannellature cieche.
I moduli porta ciechi sono muniti di serie con serratura e pomolo premi-apri Meroni, cerniere in alluminio con apertura a 175°.
Tutte le superfici sono conformi alle attuali normative vigenti, riguardanti l’emissione di sostanze tossiche e nocive quali la FORMALDEIDE ( pannelli in classe E1 ).
Le pannellature cieche, le cornici delle porte ed i telai dei vetri sono uniti verticalmente tra loro da un giunto “omega” in alluminio anodizzato con coprigiunto in PVC rigido di colore grigio o nero.
La modularita’ che caratterizza la parete divisoria Omega DV, consente l’inserimento, lo spostamento o il riadattamento di qualsiasi elemento della parete, in qualunque posizione ed in qualsiasi momento, secondo le particolari specifiche d’utenza.

ATTENZIONE : MATERIALE ISOLANTE : ESCLUSO.
PANNELLI : IN CLASSE 2.

PARETE ATTREZZATA

La parete attrezzata è composta da fianchi strutturali verticali, base inferiore e cielo superiore in truciolare melaminico di spessore mm. 22 nella colorazione argento.
L’intera struttura portante è interamente bordata con una guarnizione grigia a doppio palloncino per migliorarne la tenuta acustica.
I fianchi strutturali della parete attrezzata sono forati per tutta la loro altezza, con passo costante di mm. 32, per l’aggancio di attrezzature interne quali classificatori, ripiani metallici, etc. e sono predisposti con asolature per facilitare il passaggio di qualsiasi tipo di distribuzione elettrica, telefonica, etc.
I fianchi strutturali sono muniti nella parte inferiore di piedini di livellamento per ovviare a qualunque irregolarità del pavimento o del solaio. La regolazione del piedino avviene tramite una chiave esagonale inserita in una asolatura già predisposta sulla base dell’armadio, senza dover intervenire su alcun elemento della parete stessa. La base e il cielo sono collegati alla struttura dell’armadio per mezzo di giunti metallici a tenuta totale, sono di facile applicazione o rimozione anche a parete installata.
Il modulo finito ha una profondità esterna di circa mm. 462 ( interno utile di mm. 426 ) con passo modulare standard di mm. 1000 e 500.
I pannelli a vista quali ante, schiene, zoccoli ecc. sono realizzati in truciolare melaminico da mm. 18 che di serie vengono forniti in classe E1 a bassa emissione di formaldeide secondo le norme UNI, rivestiti in finitura cera con superficie antigraffio, antiriflesso e lavabili, le bordature sono da mm. 2 in ABS.
Le ante possono essere realizzate, oltre che in legno, anche in cristallo temperato trasparente o acidato sia a filo lucido che intelaiate.
Le ante intelaiate possono essere di due tipi, nel primo caso si utilizza un profilo in alluminio stondato di circa 4,5cm. di larghezza che rimane a vista, nel secondo il vetro viene incollato su di un
telaio in alluminio con sezione squadrata, il quale rimane coperto da una serigrafia che incornicia il vetro, proposta di serie in colore grigio chiaro.
Un’asta parapolvere, posizionata su tutta la lunghezza dell’anta, contribuisce ad aumentare l’isolamento acustico della parete. Le cerniere delle ante sono in zama nichelata pressofusa con apertura a 180° (esterne).
I pomoli delle ante di serie sono arrotondati con inserti in gomma antiscivolo, il pomolo può essere fornito anche con serratura a cariglione a triplice azione. Le schiene degli elementi sono montate sui fianchi verticali della parete attrezzata con giunti metallici e molla in acciaio.